BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – La Alé BTC Ljubljana si appresta a cominciare il mese di settembre con due corse a tappe, una internazionale, l’altra nazionale, con l’intento di continuare ad affinare la condizione fisica delle proprie atlete a pochi giorni dal via di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: il Giro Rosa (foto Tornanti.cc).

Da giovedì 3 a mercoledì 9 settembre un gruppo sarà in Francia per prendere parte al Tour de l’Ardeche, corsa internazionale 2.1 suddivisa in sette tappe.




LINE UP Tour de l’Ardeche:

Mavi Garzcia, Ery Yonamine, Ursa Pintar, Urska Zigart, Urska Bravec, Maaike Boogaard.

DS: Giuseppe Lanzoni

Dal 4 al 6 settembre, in Italia, è in programma il Giro delle Marche in Rosa (Recanati venerdì 4 settembre, Loreto sabato 5 e Offida domenica 6), gara Open femminile.

LINE UP Giro delle Marche in Rosa:

Tatiana Guderzo, Eugenia Bujak, Anna Trevisi, Marta Bastianelli.




Il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti spiega: “In questo momento il nostro obbiettivo è preparare al meglio le nostre atlete per il Giro Rosa. In Francia ci sarà la campionessa spagnola Mavi Garcia che ha dimostrato di stare molto bene fisicamente e per lei sarà un’ulteriore importante step proprio in vista del Giro. Nei prossimi giorni in Italia ci sarà anche il Giro delle Marche in Rosa e abbiamo deciso di partecipare con le atlete che non saranno in Francia per fare un po’ di gamba sempre in ottica Giro”.