BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – In questi ultimi giorni della settimana in corso, alcune atlete della Alé BTC Ljubljana saranno chiamate ad onorare impegni nei rispettivi Campionati Nazionali.

Già oggi pomeriggio, giovedì 20 agosto, Mavi Garcia sarà al via del Campionato Spagnolo a cronometro (Cazorla – Iruela, km 26,3), mentre sabato 22 agosto parteciperà alla prova in linea.

Impegni anche in Italia, infatti, Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo, con la Fiamme Azzurre, parteciperanno al Campionato Italiano a cronometro in programma venerdì 21 agosto da Bassano del Grappa a Cittadella, sulla distanza di 34,7 km (partenza ore 16.15).

Nel frattempo, ieri, sono arrivate ottime notizie anche per quanto riguarda le convocazioni ai prossimi Campionati Europei per le atlete della formazione della general manager Alessia Piccolo.

Ben sette atlete su 12 in organico (e due sono extra UE) parteciperanno, con le rispettive Nazionali, alla massima rassegna continentale in programma la prossima settimana a Plouay, in Francia.




Un gran risultato come sottolinea il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti: “Siamo particolarmente soddisfatti, a testimonianza della qualità delle nostre atlete, considerato che praticamente il 70% del nostro team sarà presente agli Europei”.

Nello specifico ci saranno 2 italiane, Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo, la spagnola Mavi Garcia, 3 slovene, ovvero Ursa Pintar, Urska Zigart ed Eugenia Bujak (tutte parteciperanno alla prova in linea Donne Elite di giovedì 27 agosto, 109,2 km), ed un olandese, la giovane Maaike Boogaard che prenderà il via sia alla prova continentale a cronometro (lunedì 24 agosto, 25,6 km) che a quella in linea per Donne Under 23 (mercoledì 26 agosto, 81,9 km).

(ph. Photo: LB/RB/Cor Vos (c) 2020, nella foto Marta Bastianelli)