RONCADELLE DI ORMELLE (TV) – Saranno 400 gli atleti in gara domani, domenica 23 agosto, al 58° Gp Rinascita: la manifestazione allestita dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle sul tradizionale circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv).

Ai nastri di partenza si presenteranno allievi e juniores per due sfide che si annunciano ricche di fascino ed incerte sino all’ultimo colpo di pedale.

Sul tracciato di gara è già tutto pronto grazie al lavoro dei volontari del presidente Pietro Nardin che da settimane si sono adoperati per riservare la migliore accoglienza possibile agli atleti e agli accompagnatori che giungeranno da tutte le parti d’Italia.

Il recupero della giornata di gare che si sarebbe dovuta disputare in primavera è stato possibile solo grazie alla passione e alla tenacia dello staff grigio-nero-verde che dopo mesi di lockdown e di incertezze, non si sono dati per vinti ma hanno allestito tutto il necessario per consentire ai giovani atleti di gareggiare nel rispetto delle normative anti-Covid.




Sarà un vero e proprio festival delle ruote veloci, quello a cui si potrà assistere lungo il classico circuito trevigiano che vedrà impegnati gli atleti più promettenti del panorama nazionale. Tra gli allievi da segnalare le presenze del toscano Federico Savino (Uc Coltano), dei vicentini Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) e Renato Favero (Vc Bassano) nonchè di Alessio Delle Vedove (Uc Mirano) e di Matteo Scalco (Fox Team) che il prossimo anno, tra gli juniores, vestiranno i colori della Borgo Molino Rinascita Ormelle.

Nella prova riservata agli juniores, invece, da tenere d’occhio ci saranno i lombardi Lorenzo Milesi e Alessandro Romele della Trevigliese, Samuel Quaranta della LVF e Andrea Piras e Giosuè Epis della Aspiratori Otelli.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi la prova degli juniores fu Alessio Portello mentre tra gli allievi prevalse lo spunto veloce di Lorenzo Ursella. Una doppietta per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che, insieme ai grandi risultati ottenuti in queste settimane, ha fatto crescere ulteriormente le attese del pubblico di casa. Gli allievi del ds Andrea Toffoli andranno a caccia del primo successo su strada del 2020 con Vladimir Milosevic, Renis Koci, Alessandro Gobbo, Luca Graziotto, Tommaso Livio, Marco Di Bernardo e Livio Varutti. Gli juniores diretti da Cristian Pavanello e Carlo Merenti avranno ancora una volta come faro in corsa il plurivittorioso Alessio Portello che sarà affiancato da Alberto Bruttomesso, Stefano Cavalli, Igor Gallai, Maicol Comin, Manlio Moro, Riccardo Florian, Efrem Sella, Matteo Sartori, Lorenzo Ursella e Leonardo Negro.

“Nonostante l’annullamento a cui siamo stati costretti in primavera, ci tenevamo a disputare anche quest’anno un appuntamento classico come quello del Gp Rinascita” ha sottolineato il presidente Pietro Nardin“Per questo, nonostante le mille difficoltà del periodo, ci siamo rimboccati le maniche per allestire una bella giornata di ciclismo che consentirà al pubblico trevigiano di vedere in azione i nostri ragazzi anche sulle strade di casa. Voglio ringraziare anticipatamente gli sponsor e tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo e augurare buona fortuna a tutti gli atleti che domani si presenteranno ai nastri di partenza perchè possano esprimersi al meglio e divertirsi in sella alla bicicletta”.

Allegati: