ADELAIDE (AUSTRALIA) – La Mitchelton-Scott si assicura la riconferma di uno dei suoi uomini di punta: il britannico Simon Yates, vincitore della Vuelta a España 2018 e due volte vincitore di tappa del Tour de France, ha rinnovato con la formazione australiana fino alla fine del 2022.

Yates ha debuttato tra i professionisti nel 2014 proprio con il team australiano e finora ha conquistato 17 successi, diventando così il corridore più vincente del team ed è per questo che per la squadra ha fatto di tutto per tenerlo in organico.




Yates, che dopo la ripartenza è salito sul podio finale del Tour de Pologne, ha come obiettivo principale della sua stagione il Giro d’Italia. “L’avventura con la squadra finora è stata fantastica – spiega il 28enne britannico –, qui sono cresciuto e maturato come persona e come corridore. Abbiamo raccolto molti successi e molti fallimenti lungo la strada: non vedo l’ora di continuare il viaggio insieme e inseguire nuovi successi”.

Gerry Ryan, proprietario del team, aggiunge: “Siamo estremamente felici che Simon continui con noi: riteniamo abbia ancora un grande potenziale da esprimere. Simon ci ha regalato alcuni dei momenti più belli della nostra storia, inclusa la nostra prima vittoria in un Grand Tour, e siamo fiduciosi di poter raggiungere insieme a lui altri traguardi importanti”.