LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Con un comunicato ufficiale il Team Ineos, che dal prossimo Tour de France si chiamerà Ineos Grenadiers ha ufficializzato i propri piani per il resto della stagione e confermato i leader di ogni Grande Giro. In sintesi le scelte sono: Egan Bernal al Tour de France, Geraint Thomas al Giro d’Italia e Chris Froome alla Vuelta a Espana.

Sir Dave Brailsford ha detto: “Sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo diversi campioni del Grand Tour in squadra e sono sicuro del loro futuro. Scegliere il leader giusto nella gara giusta con il giusto team di supporto è fondamentale e ha significato che abbiamo dovuto analizzare tutte le ultime informazioni per essere sicuri di essere nella migliore posizione possibile per ottimizzare le nostre prestazioni nei prossimi mesi. Egan punterà ancora una volta alla maglia gialla in Francia e siamo molto entusiasti di dare al vincitore del Giro dello scorso anno, Richard Carapaz, la possibilità di debuttare anche quest’anno al Tour. Geraint punterà al Giro e coglierà l’opportunità di raddoppiare la sua vittoria al Tour de France con un altro titolo in un Grand Tour, con l’obiettivo di essere il primo gallese a vincerlo. A sua volta, Chris Froome punterà alla Vuelta. Chris è una leggenda del nostro sport, un vero campione che ha dimostrato un’incredibile grinta e determinazione per tornare a correre dopo la caduta dell’anno scorso. Vogliamo sostenerlo per competere per un altro titolo del Grand Tour e la Vuelta gli dà quel poco di tempo in più per continuare a progredire ai massimi livelli”.




Ineos Grenadiers ha annunciato oggi anche la squadra di otto corridori che correranno il Tour de France, che prenderà il via sabato 29 agosto a Nizza.

Gli otto corridori sono:

Andrey Amador
Egan Bernal
Richard Carapaz
Jonathan Castroviejo
Michal Kwiatkowski
Luke Rowe
Pavel Sivakov
Dylan van Baarle

Sir Dave Brailsford ha aggiunto: “Abbiamo analizzato attentamente come possiamo vincere il Tour de France quest’anno e abbiamo una squadra forte e unita da un obiettivo comune, pronta a portare a termine il lavoro”.