Questa sera, a BICITV Live, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, sono stati nostri ospiti una rappresentanza degli otto team Continetal italiani coi quali abbiamo presentato il progetto di solidarietà che stanno promuovendo: una pedalata, da Codogno a Vo’ (città simbolo dell’emergenza Coronavirus), passando per Cremona, dove si incontrerà il personale sanitario dell’ospedale cittadino. La data scelta è quella dell’11 luglio, per 172 km. Gli atleti indosseranno una maglia speciale che poi verrà messa all’asta on line e il cui ricavato andrà a 4 associazioni del territorio.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

L’idea nasce dal gruppo di lavoro composto dai team manager di Biesse Arvedi, Colpack Ballan, Casillo Petroli Firenze Hopplà, Cycling Team Friuli, Sangemini Trevigiani, Iseo Serrature, General Store, D’Amico UM Tools.

Col conduttore Giorgio Torre, sono intervenuti in diretta i dirigenti Marco Milesi della Biesse Arvedi, Rossella Dileo del Team Colpack Ballan, Daniele Calosso della Iseo Serrature Rime, Francesco Ghiaré della D’Amico UM Tools e Renzo Boscolo del Cycling Team Friuli.

Con loro, ovviamente, abbiamo fatto il punto sulla situazione delle loro squadre in vista della ripresa della stagione agonistica dopo il lungo stop a causa del lockdown per la pandemia di Coronavirus. Una situazione ancora molto incerta e intricata con non poche difficoltà. Rivedi la diretta nel video qui sotto.