ROMA (RM) – Si terrà venerdì mattina, 19 giugno, l’atteso incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i vertici del Giro d’Italia, rappresentati dall’Ad e direttore generale  Paolo Bellino e dal direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni, direttore della corsa rosa, ai quali si aggiungerà anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Argomento di discussione il protocollo sicurezza e quindi le linee guida da seguire per poter riprendere in sicurezza con gli eventi ciclistici. Restano da chiarire le questioni relative ai tamponi preventivi, così come l’eventuale gestione di atleti positivi al Covid-19 e le quarantene richieste, oltre alla presenza o meno del pubblico. L’ultimo Decreto del governo dà la possibilità agli eventi all’aperto di avere fino a 1.000 spettatori, ma con la curva di contagiati in netta discesa in Italia (ancora più marcata in alcune regioni), potrebbero essere ampliati ulteriormente i margini in futuro.




Un incontro e delle decisioni che potrebbero avere risvolti importanti anche per tutta l’attività di base ed in particolare per tutti gli organizzatori di gare ciclistiche che restano in attesa di conoscere le linee guida per tornare ad organizzare in sicurezza gare ciclistiche.