WATERLOO (STATI UNITI) – Bauke Mollema ha rinnovato il suo contratto che fin dal 2015 lo lega alla Trek-Segafredo. Il 33enne olandese ha firmato un biennale con il ProTeam registrato negli Stati Uniti a cui sarà legato ora fino al 2022.

Con 14 vittorie da professionista all’attivo, 10 delle quali con la maglia della Trek, Mollema è stato uno dei capisaldi della squadra nel corso degli anni. Al Tour de France 2017, mentre lavorava per Alberto Contador, ha ottenuto la sua più grande vittoria.

Alla fine dell’ultima stagione, l’esperto olandese ha raccolto la soddisfazione più grande della sua carriera con una splendida vittoria in solitaria a Il Lombardia, la sua prima affermazione in una Classica Monumento.

“Per me, la priorità numero uno era quella di estendere il mio contratto con Trek-Segafredo e per fortuna la squadra era sulla mia stessa lunghezza d’onda. Sento molta fiducia da parte della squadra e dei nostri sponsor. Negli ultimi anni abbiamo vissuto grandi momenti insieme, ma ho ancora grandi ambizioni e anche la squadra ne ha. Insieme possiamo continuare a crescere ancora. Sono felice del rinnovo con la Trek-Segafredo per altri due anni e sono sicuro che una volta ripresa l’attività, continueremo ad avere successo”, ha detto Mollema.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il direttore generale Luca Guercilena ha sottolineato l’importanza di mantenere Mollema, uno dei leader di Trek-Segafredo, all’interno della struttura del team, dove la sua esperienza, la coerenza e lo spirito combattivo lo rendono un bene prezioso. “Bauke è un pilastro per la Trek-Segafredo. Ha sempre ottenuto risultati importanti e la vittoria a Il Lombardia è stata la ciliegina sulla torta. Crediamo che lo stile di corsa di Bauke sia perfettamente in linea con lo spirito della nostra squadra, che è quello di combattere, combattere, combattere, combattere! Questo è uno dei motivi principali per cui lo vogliamo ancora con noi per i prossimi anni, per mantenere questo slancio, per mettersi in mostra, per vincere e per essere un modello di riferimento per i nostri corridori più giovani. Bauke è uno dei portabandiera di Trek-Segafredo e siamo orgogliosi di averlo come rappresentante della nostra squadra per il prossimo futuro”, ha detto Guercilena.

Nella rinnovata stagione 2020, Mollema punterà alla classifica generale del Tour de France come leader insieme al compagno di squadra Richie Porte e poi andrà alla ricerca di gloria nelle classiche delle Ardenne e proverà a centrare vittorie di tappa anche alla Vuelta a España.