BIZZARONE (CO) – Poco meno di un due mesi e mezzo fa, in pieno lockdown, era arrivata la gioia della laurea, discussa in video conferenza e condivisa con la famiglia, ma martedì scorso Alice Gasparini ha vissuto attimi di paura, rimasta coinvolta in un incidente.

L’atleta elite della Eurotarget – Bianchi – Vittoria, mentre si stava allenando sulle strade di Caslino al Piano, in provincia di Como, è stata investita da un’automobile che non ha rispettato la precedenza. Fortunatamente nulla di grave. Lei stessa ha raccontato la brutta esperienza sui suoi profili social ribadendo un appello all’attenzione e al tema della sicurezza.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Questo quanto ha scritto:

“Con qualche dolorino in più ma mai senza sorriso.
Ieri pomeriggio purtroppo sono stata vittima di un incidente, una macchina che, proveniente dal senso opposto al mio, ad un incrocio ha girato a sinistra tagliandomi completamente la strada e senza darmi la precedenza. Per fortuna niente di grave ma solo qualche botta e tanto spavento.
E per l’ennesima volta, fate più attenzione quando guidate per le strade, io ieri sono stata veramente tanto fortunata, ma sarebbe potuta andare molto peggio!”