PALAZZAGO (BG) – Anche per la squadra femminile Eurotarget Bianchi Vittoria è iniziata ufficialmente la stagione 2020. La formazione di Giovanni Fidanza è pronta ad affrontare il terzo anno come squadra del circuito mondiale UCI.

Scopriamo dunque il nuovo assetto della Eurotarget Bianchi Vittoria che è composta da quattro confermate: Martina Fidanza, Elena Franchi, Alice Gasparini e Beatrice Rossato. Sono sette le atlete che vestiranno per la prima volta la maglia del team bergamasco e si tratta di Francesca Pisciali, Arianna Sessi, Emanuela Zanetti, Martina Bassi, della russa Maria Rostovtseva (passista veloce) e della lituana Lina Svarinka (passiata scalatrice). Al loro fianco due giovanissime della categoria Juniores, la confermatissima Greta Tebaldi e la new entry Patrizia Parravano.

“Il 2019 è stata una grande annata (16 le vittorie conquistate dal team), voglio dire grazie agli sponsor, al personale, a tutti i nostri sostenitori e in particolare alle atlete che hanno lavorato in maniera impeccabile – dice Fidanza -. Per il prossimo anno abbiamo allestito una squadra che possa essere ancora all’altezza della nostra storia, affidandoci a un gruppo di ragazze professionali. Inoltre siamo lieti di riabbracciare Elena Franchi che tornerà a correre dopo il brutto incidente di cui è stata vittima a fine settembre, quando un’auto l’ha investita mentre si allenava”.

Sfogliando l’album del 2019, Arianna Fidanza ha vinto sei volte, la sorella Martina quattro centri e il titolo tricolore nel Keirin oltre alle medaglie d’argento ai Giochi Europei di Minsk (Scratch) e nelle prove di Coppa del Mondo su pista. Due centri per Elena Franchi con il 18simo posto al Giro d’Italia, quarta fra le italiane, e Ana Maria Covrig: una vittoria a testa per Alice Gasparini e Lisa Morzenti.