PARIGI (FRANCIA) – La Groupama-FDJ ha annunciato oggi il rinnovo del contratto dei quattro corridori di maggior spessore del proprio organico, tutti in scadenza a fine stagione e che si sono visti prolungare il legame per altri tre anni, con la nuova scadenza posta al dicembre 2023. Un segnale forte in chiave di ripresa e di aspettative future.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il primo rinnovo riguarda il nome più di spicco del team, vale a dire il trentenne Thibaut Pinot, che fin dal 2010 fa parte della squadra. È ormai un veterano del team anche il ventottenne Arnaud Démare, passato professionista nel 2012 con la stessa squadra. Il più giovane è il ventitreenne David Gaudu, che dal 2017 è professionista e ha sempre mostrato ampi miglioramenti. Il quarto rinnovo riguarda l’unico straniero, ovvero il ventiseienne svizzero Stefan Küng, arrivato nel 2019 e che si è sempre distinto con ottime prestazioni.

Con le garanzie fornite da questi quattro uomini, l’intenzione della squadra diretta da Marc Madiot è quella di tornare presto a vincere un Grande Giro.