PARIGI (FRANCIA) – Arnaud Demare è stato operato questa mattina per la riduzione della frattura allo scafoide sinistro che si era procurato nei giorni scorsi durante un allenamento con la mountain bike.

Il velocista della Groupama-FDJ – come ha riferito sui social – potrà risalire sui rulli tra quattro o cinque giorni, ma dovrà attendere almeno tre settimane prima di poter tornare ad allenarsi su strada.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Ovviamente questo cambia anche i suoi programmi di avvicinamento alle prime corse estive. “Dovrò tenere il polso fasciato per sei settimane, ma grazie ad un tutore realizzato apposta per me potrò risalire in sella tra qualche giorno e tornare a pedalare. Per fortuna questo contrattempo non influirà sulla preparazione, visto che manca ancora molto ai primi appuntamenti agonistici di agosto”, ha spiegato Demare dopo l’intervento.