CARCASSONNE (FRANCIA) – Ieri, nel giorno di riposo del Tour de France, Groupama-FDJ ha annunciato il rinnovo del contratto con il velocista francese Arnaud Démare fino alla fine del 2020.

Démare è approdato al team di Marc Madiot come stagista nell’estate del 2011 e poi come professionista a tutti gli effetti dal 2012: da quel momento ha sempre vestito la maglia della formazione transalpina vincendo anche una Milano-Sanremo (nella foto Photobicicailotto), due Campionati di Francia, una tappa al Tour de France e tante altre corse (49 successi totali da professionista). 

“Sono felice di proseguire la mia avventura con Groupama-FDJ. Sono diventato professionista in questa squadra nel 2012 e da allora il team ha continuato a far crescere la sua struttura intorno a me. Marc Madiot è sempre al lavoro per ingaggiare ciclisti che rafforzino il treno per gli sprint e mi siano accanto nelle classiche. E io voglio continuare a costruire qualcosa di importante con questo gruppo. Andiamo molto d’accordo e l’atmosfera che abbiamo creato è importante per il mio sviluppo atletico e la mia crescita”.