MADRID (SPAGNA) – Il Movistar Team ha annunciato oggi che Miguel Grávalos Soria (Pamplona, Spagna; 1972) è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Abarca Sports come CEO. Avendo lavorato con la squadra sostenuta da Telefónica fin dall’inizio di questa stagione, Grávalos sta ora rendendo pubblico il suo nuovo ruolo dentro la società Abarca che riprende la sua normale attività, prima del ritorno alle competizioni previsto per la prossima estate. Nativo della Navarra avrà il compito di migliorare l’attività dell’azienda, rafforzando lo sviluppo di un’organizzazione le cui squadre maschili e femminili sono le uniche spagnole parte dell’UCI WorldTour.

Grávalos ha lavorato per più di 25 anni in aziende PMI e multinazionali, sempre con una forte attenzione agli aspetti finanziari. Laureato ha conseguito anche un Master in Business Administration con specializzazione in Major in Finance, la sua carriera è passata da una delle più prestigiose società di consulenza e revisione contabile al mondo, KPMG, a ruoli di primo piano in aziende come Thomson Reuters (Financial Controller), MRA (CFO e membro del Consiglio di Amministrazione) o Innoliva, in qualità di CEO negli ultimi sette anni.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Raccolgo questa sfida con grande entusiasmo e con l’enorme sostegno che ho sentito da tutti i miei compagni di squadra di Abarca Sports, sia i corridori che lo staff, che mi hanno dato il più caloroso benvenuto”, ha sottolineato Grávalos. “Voglio fare tutto ciò che è nelle mie possibilità affinché questa squadra rimanga al vertice dello sport internazionale, sia nelle sue attività che nel messaggio che trasmette alla nostra società. Penso che Abarca e la Movistar Team non debbano essere solo un’organizzazione che promuove il ciclismo su strada, ma anche rendere i suoi valori influenti in molti ambiti della vita e del business. Questi tempi di profondi cambiamenti potrebbero anche essere una buona occasione per noi per continuare a migliorare in modo trasversale”.

L’arrivo di Grávalos fa parte di una serie di profondi cambiamenti nello staff e nella gestione del Movistar Team, con Patxi Vila che in era entrato a far parte dei Blues nel dicembre 2019 come Head of Performance. I nuovi innesti fatti al team 2020 hanno riguardato aree diverse come il marketing digitale, la biomeccanica, la nutrizione e la finanza.