AIGLE (SVIZZERA) – Oggi l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha annunciato le date del suo nuovo calendario 2020 a seguito del rinvio di numerose gare ed eventi ciclistici per via della pandemia di Coronavirus. Ufficializzato il calendario dell’UCI Women’s World Tour, la novità più importante che balza all’occhio è l’inserimento di una nuova e prestigiosa corsa.

La Parigi-Roubaix femminile è stata inserita in calendario per il 25 ottobre 2020 e il clima autunnale potrebbe svolgere un ruolo centrale, dal momento che sulla ‘Regina delle Classiche’ non piove dal 2002.

Per rafforzare il calendario del World Tour femminile, una Parigi-Roubaix femminile si svolgerà per la prima volta, anticipando la gara maschile, è qualcosa di molto importante. Tutte le informazioni relative alla gara devono essere ancora definite e saranno comunicate a breve dagli organizzatori di ASO. L’organizzazione di una Parigi-Roubaix femminile è un chiaro indicatore dell’impegno di A.S.O. nello sviluppo dello sport femminile.