MADRID (SPAGNA) – Gli organizzatori di La Vuelta, che questa mattina avevano annunciato la cancellazione della partenza dall’Olanda, in accordo con l’UCI, hanno deciso di accorciare l’edizione 75 della corsa a tappe spagnola. Originariamente La Vuelta 20 avrebbe dovuto disputarsi dal 14 agosto al 6 settembre, partendo dall’Olanda (foto Photogomez Sport).

Con la riorganizzazione del calendario mondiale a causa dell’emergenza Coronavirus, si sono visti costretti a cambiare i programmi. Sicuramente cambierà la data, l’UCI non ne ha ancora indicata una certa, e gli organizzatori hanno deciso di accorciarla a 18 tappe, 20 giorni di gara, contro i 23 originari. Si partirà dai Paesi Baschi con la Irun – Arrate. Finale come previsto a Madrid.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Una decisione, quella di Unipublic, presa considerando la difficile situazione sanitaria, economica industriale e quindi dello sport. “Vista la situazione corrente non era possibile trovare delle nuove tappe per la partenza, troppo complicato, e abbiamo optato per questo ridimensionamento”, ha spiegato Javier Guillén, direttore di La Vuelta. A suo modo sarà un’edizione storica, la prima in 35 anni che si disputerà con meno di 21 tappe.

Maggiori informazioni: www.lavuelta.com