TREVISO (TV) – Il Comitato Provinciale FCI di Treviso con appuntamenti settimanali è presente sul web con iniziative di vario tipo che coinvolgono vari aspetti del movimento ciclistico Trevigiano e Nazionale.

Nelle varie dirette Facebook hanno partecipato, fra gli altri, il Presidente nazionale Renato di Rocco, la vice-presidente Daniela Isetti ed il C.T. Davide Cassani. Quest’ultimo, proprio durante la diretta, ha lanciato l’idea dello spostamento delle categorie per il 2020 in modo da tutelare l’attività dei ragazzi.

La prossima iniziativa di martedì 28 aprile ore 18.30 sarà interamente dedicata al mondo della disabilità, il quale molto spesso non ha la visibilità che merita, ospite di prestigio il presidente Nazionale CIP Luca Pancalli.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

In futuro proseguiremo i nostri appuntamenti coinvolgendo direttori sportivi e dirigenti di società che avvertono maggiormente il disagio sportivo legato al lockdown dell’attività.

Infine, abbiamo lanciato un interessante corso on-line sulla specializzazione degli adempimenti fiscali che riguarda le associazioni e le società sportive trevigiane. Si tratta di un corso di alto livello, sia teorico che pratico, mediante interazioni col docente dott. Enrico Savio ed in soli due giorni abbiamo chiuso le iscrizioni.

Il Consiglio Provinciale sta monitorando la situazione attuale tenendosi in contatto con tutti i dirigenti della provincia di Treviso; il momento è difficile e la parte economica risulterà decisiva nei prossimi mesi.