REGGIO EMILIA (RE) – In queste settimane di Lockdown si susseguono gare e competizioni virtuali. Tuttavia è molto importante per un ciclista professionista, così come per uno sportivo amatoriale, mantenere uno stato di forma con allenamenti studiati e mirati all’interno delle mura domestiche. Per questo il team Bardiani CSF Faizanè, in collaborazione con la piattaforma di allenamento Selfloops, ha deciso di organizzare una sessione di allenamento live guidata dall’atleta professionista Marco Benfatto.

L’appuntamento è per il prossimo martedì 28 aprile alle ore 19.00 ora italiana. L’allenamento si svolgerà sull’innovativa piattaforma SELFLOOPS STREAMS, un nuovo servizio innovativo di Selfloops che consente agli utenti di trasmettere video e dati in streaming. Tutti i partecipanti potranno eseguire lo streaming della propria frequenza cardiaca e visualizzare i propri dati durante l’evento, confrontandosi così con gli altri atleti e appassionati presenti.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La partecipazione all’evento è totalmente GRATUITA, per iscriversi sarà sufficiente inviare un’email all’indirizzo info@selfloops.com con oggetto: “Allenamento con Marco Benfatto” per ricevere le istruzioni e credenziali per accedere e partecipare.
Per prendere parte alla sessione è necessaria la propria bici e i rulli ed è consigliato l’uso del cardio-frequenzimetro. Gli esercizi di questa prima sessione sono pensati per essere adatti a ogni livello di preparazione e allenamento, accessibili a tutti.

L’evento sarà il primo di una serie di appuntamenti live organizzati da Selfloops.

SELFLOOPS, ABOUT US.

Selfloops è una piattaforma avanzata per allenatori e atleti che prendono sul serio le prestazioni sportive. Selfloops è utilizzato da atleti professionisti, team professionisti e club e palestre in 46 paesi in tutto il mondo. Selfloops è partner della Federazione Ciclistica Italiana e del team Bardiani CSF Faizanè, oltre che di numerosi team professionistici. Selfloops: Puoi solo migliorare ciò che misuri!