REGGIO EMILIA (RE) – Marco Benfatto è un nuovo corridore della futura Bardiani-CSF-Faizanè. Nel 2020 il trentunenne padovano entrerà a far parte della rinnovata batteria di velocisti del team di Bruno e Roberto Reverberi, forte dei suoi 25 successi tra i professionisti.

“Con Benfatto abbiamo aggiunto un velocista esperto e di sicuro affidamento” afferma il team manager della Bardiani-CSF Roberto Reverberi. “Marco porta con sé un bagaglio di esperienza importante, utile alla squadra sia in termini di risultati sia di aiuto, soprattutto ai più giovani. Il suo apporto sarà estremamente prezioso”.

Benfatto cambierà squadra dopo cinque anni con la Androni-Sidermec, con cui è passato professionista nel 2015 dopo il percorso da dilettante con Zalf-Fior e l’esperienza con Team Idea (2012) e Astana Continental (2013-2014). I successi in carriera sono 25 (22 da professionista più 3 con Astana Continental) di cui sei ottenuti nella stagione in corso.

“Sono pronto a lanciarmi in questa nuova avventura con il massimo dell’impegno e della dedizione” afferma Benfatto. “Ho l’occasione di proseguire la mia carriera con una squadra importante, alla quale spero di regalare soddisfazioni e vittorie. In cinque anni ho conquistato solidità in un ambiente sempre più esigente. I risultati sono la miglior testimonianza. Inutile sottolineare che l’obiettivo è confermarsi e migliorare il palmares, magari mettendomi alla prova in corse prestigiose. Sono molto contento di questa scelta e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che Bruno e Roberto Reverberi hanno riposto in me”.