LODETTO DI ROVATO (BS) – Anche il professionista bresciano dell’Astana Davide Martinelli si mette al servizio della propria comunità in questo periodo di emergenza Coronavirus. Vive a Lodetto, frazione di Rovato (Bs) di poco più di 1.500 anime. In questa località non ci sono né farmacie, nè negozi di alimentari, ma ci sono diversi anziani e persone che in questo momento sono impossibilitati ad uscire di casa e hanno bisogno di assistenza.

Già da diverse settimane un gruppo di ragazzi, tra i quali anche Stefano Fogliata, cugino di Davide con alle spalle esperienze umanitarie anche in Medio Oriente, si è organizzato con il nome di “Lodetto Solidale” e fornisce il servizio di consegna a domicilio di farmaci ed alimentari alle persone del paese che ne hanno necessità.

Zainetto, mascherina e la sua bicicletta, da oggi anche Davide Martinelli si è unito al gruppo, a ripreso a pedalare, ma questa volta lo fa per gli altri e per il bene della sua comunità che tanto lo ha sostenuto in questi anni (la festa del suo fans club a fine stagione è una vera e propria festa di paese). Pochi chilometri e meno fatica, rispetto agli abituali allenamenti o alle gare nell’impervio Nord, ma tanta soddisfazione anche solo per sentirsi dire “Grazie!”.