OUDENAARDE (BELGIO) – Come risaputo ormai da alcuni giorni il ciclismo si è fermato anche in Belgio e la Settimana Santa del ciclismo con la Gent-Wevelgem in Flanders Fields, Dwars door Vlaanderen e il Tour of Flanders quest’anno non si svolgerà, almeno nelle date prefissate, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 che sta costringendo il Governo a intraprendere misure eccezionali per impedirne la diffusione.

I rulli e la tecnologia permetteranno però a tanti appassionati di vivere, almeno virtualmente, le emozioni delle classiche fiamminghe. Grazie ad una collaborazione tra Flanders Classics e Bkool viene offerta a tutti la possibilità di vivere le gare da casa, pedalare in gruppo, a distanza, grazie alla piattaforma virtuale di Bkool.

Domenica 29 marzo si potranno affrontare Baneberg e Kemmelberg, durante la Gent-Wevelgem. Mercoledì 1 aprile, durante la Dwars door Vlaanderen, i muri più significativi saranno Knokteberg, Varent, Vossenhol, Holstraat, Nokereberg e Herlegemstraat. Sabato 4 aprile si potrà affrontare il finale del Giro delle Fiandre con il menù che propone Kruisberg, Oude Kwaremont e Paterberg.

Se vuoi esplorare i finali delle classiche fiamminghe in questo modo unico, procedi come segue:

Abbonati a Bkool Premium (1 mese gratis) e scarica l’app Bkool: www.bkool.com/en/apps
Controlla qui se il tuo trainer indoor soddisfa i requisiti necessari: www.bkool.com/en/how-does-it-work
L’attività sarà divisa in più gruppi. Unisciti il 29/03 (mattina), 1/04 (pomeriggio) e 4/04 (mattina).

Chiunque partecipa ha la possibilità di vincere una maglia di ciclismo di Flanders Classics firmata da Alexander Kristoff, Kirsten Wild, Mathieu van der Poel ed Alberto Bettiol.