L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Da nove giorni il campione italiano di ciclismo Davide Formolo, insieme ad altri  compagni di squadra dell’UAE Team Emirates, ad altri colleghi di altre tre formazioni e i componenti dello staff, si trova in quarantena in uno stanza d’hotel Abu Dhabi, dopo i casi di Coronavirus riscontrati nella carovana dell’UAE Tour, sospeso a due tappe dalla conclusione.

Una decisione precauzionale imposta dalla squadra nel caso di Formolo, e dalle autorità sanitarie locali nel caso delle altre squadre per evitare ogni tipo di contagio. Il veronese, campione italiano professionisti lo scorso anno a Compiano, dovrà attendere il trascorrere di 14 giorni previsti per l’incubazione del virus per poi effettuare un altro test ed eventualmente rientrare a casa se l’esito sarà negativo, come spera lui e tutto il gruppo che si trova ancora negli Emirati.

Davide Formolo ci ha mandato un video messaggio nel quale ci spiega qual è la situazione attuale, di come sia difficile passare queste giornate, ma vuole anche rassicurare tutti i suoi tifosi e non perde la speranza e la voglia di vedere questa situazione risolta e tornare presto a pedalare. “Abbiamo le nostre biciclette ed i nostri rulli, si cerca di tenersi in forma pedalando e facendo un po’ di esercizi a corpo libero anche se è molto dura e le ore iniziano a farsi pesare. Non è semplice continuare a passare dal letto ai rulli sempre chiusi in queste quattro mura. È una situazione difficile, però guardiamo avanti con ottimismo, sono sicuro che passerà anche questa e spero di vedere presto i miei tifosi alle corse”. 

GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI DAVIDE FORMOLO 

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)