ANDORA (SV) – Andora Race Cup, prima tappa del calendario di Internazionali d’Italia Series 2020, non potrà svolgersi nelle previste date di sabato 7 e domenica 8 marzo 2020, a seguito dei provvedimenti governativi legati alla diffusione del Coronavirus COVID-19.

La società organizzatrice Andora Race ha dovuto prendere atto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo 2020, che inserisce la Provincia di Savona nella c.d. “Zona Gialla“, prevedendo la sospensione tutti gli eventi e manifestazioni sportive nelle zone indicate (ad eccezione di quelli a porte chiuse) fino a Domenica 8 Marzo 2020.

Siamo ovviamente dispiaciuti di veder sfumare il nostro evento a così pochi giorni dalla data prevista – ha commentato il CT della Nazionale Italiana Mirko Celestino, coordinatore organizzativo di Andora Race Cup – ma siamo ben consapevoli delle difficoltà che il nostro Paese sta affrontando con riguardo a questa emergenza sanitaria, e siamo convinti che la tutela della salute di tutti debba essere l’assoluta priorità in questa delicata fase.

Con l’appoggio della società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series, Andora Race Cup verificherà con la Federazione Ciclistica Italiana la possibilità di trovare una diversa collocazione in calendario per lo svolgimento l’edizione 2020. L’eventuale nuova data sarà comunicata il più presto possibile.