PORTO AZZURRO (LI) – Alla luce dell’ordinanza dell’Amministrazione Comunale di Porto Azzurro, si comunica che la gara prevista per il 01.03.2020, ovvero la prima tappa del GP D’INVERNO GIOVANILE XCO – ID 152173, in calendario a Porto Azzurro – Isola d’Elba, è stata RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. La gara era organizzata dall’Asd Elba Bike.

“Era tutto pronto a Porto Azzurro ma rispettiamo a pieno la decisione presa dalla locale amministrazione”. Sono le prime parole rilasciate da Monica Maltinti presidente dell’Elba Bike, società organizzatrice in collaborazione con Longone Bike della due giorni di mountain bike, in riferimento alla decisione presa dall’amministrazione comunale di Porto Azzurro in riferimento alla situazione sanitaria che sta vivendo l’Italia

“Ci dispiace molto perché tutto era pronto. Abbiamo lavorato intensamente per allestire una due giorni di grande festa, di grande mountainbike. Eravamo pronti nell’ospitare atleti e società provenienti da ogni parte dell’Italia, ma davanti alla sicurezza generale, ed alla salute, diamo il nostro consenso con la speranza che tutto si risolva con tempi celeri. Ci tengo a rimarcare – conclude Maltinti – che questa decisione, ci ha portato sì ad annullare le due gare, ma fiduciosi, nel darvi appuntamento ad un’altra data agonistica. E’ doveroso e corretto monitorare la situazione, con la speranza di recuperare l’evento del Gp Centro Italia Giovanile mtb in data da valutare insieme ai vari organi competenti e la locale amministrazione comunale, che ringraziamo con grande stima e rispetto”.

L’intervento anche di Enrico Lenzi“Ringrazio apertamente coloro che ci hanno aiutato fino a stamani ad allestire al meglio i circuiti della due giorni di gare e le società che si erano prodigate a venire sull’ Isola. Vi avremmo accolto con grande gioia”.

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA 2020
01/03/2020 Porto Azzurro (LI) Isola d’Elba
05/04/2020 San Terenziano (PG)
13/04/2020 Barbarano Romano (VT)
26/04/2020 Esanatoglia (MC)
03/05/2020 Gualdo Tadino (PG)
10/05/2020 Scansano (GR)
17/05/2020 Barga (LU)
28/06/2020 Pratovecchio-Stia (AR)