BALLERUP (DANIMARCA) – È un sorriso di soddisfazione quello sul volto di Francesca Selva: invitata per la prima edizione della DBC 3 Dagse organizzata dallo storico club DBC Cykelnbanen alla Ballerup Super Arena.

Tre giorni di gare individuali a ritmo serrato (in programma anche gare maschili Elite e U23) dove l’atleta venezia dei #tredders è salita sul podio già il primo giorno con l’Omnium.

Nelle altre giornate si sono poi susseguite Corsa a Punti, Eliminazione, Scratch e Derny, tutte gare in cui si è piazzata sempre nei primi 5 posti, confermando il suo livello di preparazione e le ottime prospettive.

Un podio fortissimo quello dell’Omnium, con Francesca  a conquistare l’argento gara dopo gara, giro dopo giro. Gara vinta da Emily Nelson, più volte titolata in Europei e Coppe del Mondo, Campionessa Europea in carica nello Scratch, e terzo gradino del podio per Amalie Winther Olsen, anche lei plurititolata nazionale e internazionale.

Un sorriso pieno anche sul volto di Romolo Stanco, presidente del Team, che la ha accompagnata in trasferta: “Oltre ai bei risultati di gara, di fianco a nomi come Emily Nelson e Amalie Winther Olsen (non a caso prima e terza nel podio dell’Omnium, ndr) abbiamo potuto sperimentare rapporti e strategie di gara in vista dei prossimi appuntamenti”.

Un evento ben organizzato e seguito in streaming, che promette dopo questa prima edizione di avere successo e continuità.

Francesca era rientrata da poco dalla Sei Giorni di Berlino dove ha corso in coppia con Rachele Barbieri: unica atleta insieme alla più volte campionessa europea Manon Lloyd a provare e riuscire nella caccia, guadagnando un giro durante la Corsa a Punti. Una coppia affiatata quella di Francesca e Rachele, capace di tenere testa ai mostri sacri del ciclismo internazionale e  conquistare il 7° posto in classifica generale dietro a atlete come  Katie Archibald, Kirsten Wild, Amy Pieters, Elinor Barker, Emily Nelson e Maggie Coles-Lyster.

Prossimo appuntamento a Cosmobike, dove Francesca sarà presente insieme agli altri atleti del team presso lo stand di T°RED  Bikes: in esposizione anche le bici usate in gara.