ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Con il consueto pranzo sociale si è aperta ufficialmente la stagione 2020 della Sc Romanese Cycling Team.

L’appuntamento di domenica 12 gennaio al Ristorante “Le Cerchie” di Romano di Lombardia è stato l’occasione per presentare le nuove squadre.

Non è mancato il tempo per soffermarsi sugli straordinari risultati e le grandi soddisfazioni che la stagione 2019 ha saputo regalare. Tante vittorie e numerosi piazzamenti e titoli.

Sono state addirittura 26 i successi personali raccolti dall’ex G6 Federico Giacomo Ogliari che quest’anno debutterà tra gli Esordienti. 15 le vittorie raccolte dall’ex G5 Mattia Arnoldi e 2 le vittorie ottenute dall’esordiente Marco Dadda che nel 2020 debutterà tra gli Allievi.

Nella categoria Giovanissimi, Ogliari e Arnoldi si sono anche spartiti ben 6 maglie di campione provinciale e 2 maglie di campione regionale lombardo.

Per la stagione 2020 la struttura dirigenziale sarà così composta:

Presidente: Giuseppe Lanzini
Vice presidente: Alessandro “Cioto” Tarenghi

Direttore sportivo Allievi e Team manager: Fabio Bazzoni
Collaboratore tecnico Allievi: Gianantonio Bonissi

Direttore sportivo Esordienti: Alessandro “Cioto” Tarenghi
Collaboratore tecnico Esordienti: Marco Manenti

Direttore sportivo Giovanissimi: Bernardo Arnoldi
Aiuto direttore sportivo: Michele Nicoli

Collaboratori: Roberto Manenti, Mattia Manenti, Luca Marchesi, Danilo Bano.
Medico Sociale: dott. Claudio Sprenger
Nutrizionista: dott. Federico Santi
Fisioterapista: Angelo Goisis
Palestra: Capolinea Fitness di Cortenuova (Bg)
Meccanico: Pianeta Bici di Romano di Lombardia (Bg)

Le squadre per la stagione 2020

ALLIEVI:

Stefano Austoni, Andrea Bonissi, Marco Dadda, Daniele Pedrini, Michele Nicoli

ESORDIENTI: 

Alessandro Cucchi, Federico Giacomo Ogliari, Mirko Carminati, Giorgio Rubagotti

GIOVANISSIMI: 

Lorenzo Bianchi (G3), Matteo Marchesi (G3), Andrea Carelli (G4), Singh Karan (G4), Nicolò Vinchi (G5), Mattia Arnoldi (G6), Emma Bonissi (G6)

Per la stagione 2020 la Sc Romanese ha messo in calendario due gare che saranno organizzate entrambe a Covo ed entrambe con il prezioso supporto della ditta Nastrotex-Cufra Spa. La prima si svolgerà il 3 maggio e sarà riservata ai Giovanissimi, poi il 12 luglio spazio agli Esordienti.

A tal proposito la Sc Romanese ha voluto ringraziare tutti gli sponsor del 2019 che hanno confermato il loro supporto anche per il nuovo anno, ai quali si aggiungono nuove forze con l’arrivo di Car-Ba Lavori Edili e Stradali e numerose altre collaborazioni che renderanno possibile una gestione della squadra sempre più in maniera professionale sotto tutti gli aspetti per restare al passo con i tempi.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)