CESANO MADERNO (MB) – Grande festa in casa della Sc Cesano Maderno per il tradizionale Pranzo Sociale svoltosi anche quest’anno presso il Ristorante A Cà del Zep di Cogliate.
Durante il corso della mattinata la squadra ha fatto tappa sul Lago di Como per completare il servizio fotografico a cura di Fabiano Ghilardi che segnala l’inizio della nuova stagione, terminato il quale la formazione cesanese ha fatto ritorno alla sede societaria per il cambio d’abito e via verso il Ristorante (foto Fabiano Ghilardi).
Centocinquanta gli ospiti attesi, tra cui spiccano il Presidente Vicario del Comitato Regionale Lombardo Fabio Perego e il Presidente del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Marino Valtorta; presenti in prima fila anche i main sponsor della società che anche quest’anno supporteranno l’attività con la grande passione che li contraddistingue: Gian Luca Camisasca per Team Saiv, Marco e Francesco Arienti in rappresentanza del padre Riccardo Arienti per Arienti Autogru.
Un enorme successo con Luca Galimberti alla regia che svela la prima novità di questa stagione rappresentata dal mezzo su cui gareggeranno le ragazze: 11 Pinarello Dogma K10 Ultegra rosse messe a disposizione anche quest’anno da CICLI FUSAR POLI di FUSAR POLI DINO, la divisa è quella realizzata da DAMA Italian Sportswear, mentre vengono svelati in anteprima i caschi donati da Dipa Bike Store per la nuova stagione.
Salutata la stagione agonistica 2019 con le parole emozionate di Pier Enrico Camisasca, Guido Roncolato e il Presidente Giuseppe Fontana, premiate Valentina Basilico e Rebecca Locatelli per i riconoscimenti e le emozioni vissute insieme nella scorsa stagione, si guarda al presente e futuro della Società con la presentazione della nuova formazione agonistica composta da 11 atlete:
Tre le Esordienti primo anno: Carlotta Colombo dall’ U.S. Pedale Arcorese; Sofia Farina dal GS Cernuschese; e Letizia Pirola dall’ S.C. Carugatese.
A completare la rosa delle Donne Esordienti ci sono le secondo anno Michelle Di Paolantonio dall’ SCV Bike Cadorago e la confermatissima Giorgia Giangrande.
Le Donne Allieve sono rappresentate dalle riconfermate Camilla Locatelli e Valeria Viola, al loro debutto in categoria, affiancate a Serena Jeanette Torres e Francesca Riva; completano la rosa due nuovi arrivi: la già confermata Chiara Sacchi dalla S.C. Busto Garolfo e Giulia Farrè che arriva dalle file del Velo Sport Abbiategrasso.
Il tutto viene completato dalla novità di quest’anno, figlia di una ex atleta cesanese Valentina Pellizzer, entra a far parte della squadra Margherita Mariani al suo debutto nella categoria giovanissimi.
La formazione sarà anche quest’anno guidata dallo storico Direttore Sportivo Guido Roncolato affiancato dal suo staff tecnico: Agostino Rigamonti, Umberto Cantatore, Silvia Valtorta, Sharon e Deborah Rigamonti.
Con l’occasione è stata preparata anche una sorpresa proprio per Guido Roncolato che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni in maglia cesanese, tramite un video emozionante che raccoglie messaggi d’affetto delle sue “vecchie e nuove” atlete con l’incontro speciale al termine del filmato con alcune delle ragazze come Francesca Cucciniello, Debora Loschi e Marta Galimberti.
Una grande festa quella di domenica 16 febbraio con vecchi e nuovi amici, occasione di ritrovo per celebrare momenti indimenticabili come il Campionato Italiano vinto lo scorso 7 Luglio da Valentina Basilico, premiare e presentare le nuove atlete, ma anche ringraziare di cuore tutte quelle persone e imprese che sostengono e supportano il lavoro della Società durante il corso degli anni.