VALKENBURG (OLANDA) – È stata la grande rivelazione della stagione 2019, l’olandese Lorena Wiebes ha chiuso l’annata da numero 1 della classifica mondiale dell’UCI grazie ad importanti successi e piazzamenti tra i quali anche il titolo europeo. In virtù di questi risultati sono arrivate numerose le richieste degli squadroni più importanti del panorama ciclistico femminile e ne è nata una disputa con la sua attuale squadre.

Lorena Wiebes, infatti, è tesserata con la Parkhotel Valkenburg a cui sarebbe legata con un contratto in scadenza alla fine del 2021. L’olandese ha cercato di rescindere unilateralmente il contratto, ricevendo l’opposizione del team. Ieri però, una piccola svolta, che quantomeno evita il ricorso alle vie legali. Le due parti hanno infatti raggiunto un accordo per sbloccare la situazione almeno fino al mese di giugno.

L’accordo prevede che la Wiebes continuerà a correre con la maglia del team olandese che l’ha lanciata ai massimi livelli almeno fino a giugno 2020, quando si aprirà un finestra di mercato e a quel punto potrà decidere di lasciare la squadra. Secondo l’agente di Wiebes le formazioni che hanno manifestato interesse ad ingaggiarla sono Team Sunweb, CCC-Liv, Movistar e Trek-Segafredo.