BOGOTA (COLOMBIA) – L’ultimo vincitore del Tour de France, Egan Bernal, e il vincitore del Giro de Italia 2019, Richard Carapaz, sono stati scelti dal Team Ineos per guidare la squadra britannica al Tour Colombia 2.1. Una formazione, per l’occasione, tutta formata da atleti latinoamericani che schiererà anche il colombiano Iván Sosa, l’ecuadoriano Jonnathan Narváez, Sebastián Henao e il debuttante nelle fila del WorldTour, Brandon Rivera.

La squadra diretta da Xavier Artetxe avrà come uomini di riferimento proprio Bernal, Carapaz e Sosa per le tappe più impegnative e la classifica finale. Bernal ha vinto nel 2018 la prima edizione (Colombia Oro y Paz), mentre lo scorso anno Sosa si è classificato al secondo posto al termine di un bellissimo duello con Miguel Ángel López sulla salita di Alto de Las Palmas.

Il Tour Colombia 2.1 aprirà il suo spettacolo il prossimo 9 febbraio con la presentazione delle squadre, nello stradio La Indipendencia di Tunja. La corsa si svolgerà dall’11 al 16 febbraio.