SAMBUCA DI SICILIA (AG) – Il professionista bergamasco Lorenzo Rota ha trovato squadra e nella stagione 2020 correrà con la maglia della Vini Zabù-Ktm, la squadra capitanata da Giovanni Visconti.

Con l’arrivo del 25enne orobico la formazione siciliana completa l’organico arrivando a 23 corridori. Rota ha firmato oggi un contratto con Angelo Citracca, team manager della formazione italiana. Nelle quattro stagioni da professionista fin qui disputate Rota aveva sempre difeso i colori della Bardiani-CSF. Il quarto posto alla Coppa Agostoni è stato il miglior risultato nel 2019.

“Sono molto contento di essere approdato alla Vini Zabù – KTM – afferma il nuovo arrivato – in questa squadra spero di poter mettere a frutto l’esperienza accumulata in quattro anni alla Bardiani – Csf, che ringrazio per avermi dato l’opportunità di mettermi in mostra. Questa sarà una stagione chiave e con un pizzico di fortuna in più sono sicuro che potrò togliermi diverse soddisfazioni e fare il definitivo salto di qualità utile sia a me stesso che al team”.