AGRIGENTO (AG) – È il velocista marchigiano Riccardo Stacchiotti l’ultimo rinforzo della Vini Zabù – KTM per la stagione 2020. Classe 1991, Stacchiotti proviene dalla Giotti Vittoria – Palomar squadra con la quale è stato capace di imporsi in due occasioni nella scorsa stagione, al Giro di Sicilia e al Sibiu Cycling Tour ed è proprio dalla corsa a tappe rumena che ripartirà il 23 luglio alla ripresa delle competizioni da parte del team.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Quello di Stacchiotti era un ingaggio definito da tempo – spiega il team manager Angelo Citracca – ma la sospensione delle corse dovuta al Covid-19 ha chiaramente posticipato il tutto. Crediamo molto in Riccardo che va ad occupare un tassello mancante nel nostro team e siamo sicuri che saprà farsi valere”.

Dal canto suo il nuovo innesto del team Vini Zabù – KTM si mostra desideroso di ricominciare: “Dopo la mancata nascita del team ungherese con cui avevo un contratto per questa stagione ho attraversato un periodo particolarmente difficile ma non ho mai perso la speranza, sono motivato e fiducioso di poter essere competitivo fin da subito. Grazie ad Angelo Citracca e a tutta la Vini Zabù – KTM per la fiducia, ci vediamo presto sulla strada”.