LIVRAGA (LO) – La scorsa domenica a Livraga (Lodi) si è consumato l’ultimo capitolo di una storia lunga 32 anni. La storia di una delle società storiche del ciclismo lodigiano, il Gs Corbellini Ortofrutta, che quest’anno cesserà la propria attività. Una notizia che rattrista e che suona come ulteriore campanello d’allarme.

Domenica, per l’ultima volta, i giovani ciclisti hanno indossato la maglia bianco-verde della società voluta, fondata e sostenuta da un grande uomo quale è stato Giovanni Corbellini. Lo storico presidente era l’anima di questo team, venuto a mancare lo scorso anno, si è cercato di proseguire l’avventura, ma l’avventura è ora volta al capolinea. Sicuramente va dato merito e ringraziata l’intera famiglia Corbellini che per decenni ha sostenuto l’attività della società e di tantissimi ragazzi.

Il Comitato Provinciale FCI di Lodi, uno dei più piccoli d’Italia, che, non senza difficoltà, sopravvive, ha ringraziato, premiato e salutato tutti i ragazzi e le società intervenute alla festa annuale.