ROMA (RM) – Non basta la storia ricca di personaggi  e di successi per dare lustro ad un sodalizio sportivo. Lorenzo Baldesi, giovane e dinamico presidente, ha preso la A.S. Roma Ciclismo che sopravviveva a fatica, l’ha inserita nel terzo millennio partendo dalla collaborazione con persone qualificate e sponsor solidi per aumentare il numero degli amatori  e dei giovanissimi.

Non si è mai arreso nonostante la situazione scoraggiante nella Capitale a causa dei pericoli stradali e l’assenza dei ciclodromi. Lorenzo è un manager che pensa sempre “in grande”, non si accontenta, tanto da presentare in questi ultimi giorni al presidente della FCI Renato Di Rocco ed al Commissario Tecnico della nazionale italiana Davide Cassani, la nuova squadra di ragazzi Juniores in collaborazione con il Team Coratti.

In questa squadra, il tesserato è coccolato, educato e protetto nella sua passione ciclistica con iniziative concrete, in particolare sulla  sicurezza stradale e la richiesta di impianti idonei per far divertire i giovani in bicicletta e soprattutto, tranquillizzare le famiglie.

Questa meritevole attività è stata recepita dal Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play del CONI attraverso una premiazione straordinaria durante la festa annuale, segno indelebile di sincera ammirazione.