MAMER (LUSSEMBURGO) – Le italiane Erica Magnaldi e Lara Vieceli sono state confermate dalla WNT-Rotor Pro Cycling e hanno firmato un altro anno di contratto.

La dottoressa Magnaldi (laureata in medicina con specializzazione in pediatria) pur essendo solo al suo secondo anno di agonismo ha firmato una stagione eccellente con ottimi piazzamenti a Giro Rosa, Setmana Ciclista Valenciana e Tour of Ardèche.

“Il 2019 è stato un anno di crescita, ogni gara che ho fatto è andata meglio, soprattutto ho imparato da ogni gara, oltre a imparare a correre in una grande squadra. Non vedo l’ora che arrivi il 2020 per cercare di migliorare e scoprire come posso aiutare meglio le mie compagne di squadra – spiega Magnaldi -. Sono felice di rimanere nella squadra perché ci sono professionalità e un ambiente amichevole, oltre che grandi compagne di squadra. Insieme a loro posso inseguire i miei grandi obiettivi 2020, che sono le Olimpiadi e il Mondiale”.

La 26enne Lara Vieceli, invece, ha chiuso il suo 2019 con il 4 ° posto al Grand Prix International d’Isbergues e il 7 ° posto nella prologo del Giro di Toscana Int. Femminile. “Il 2019 è stato un grande anno per me, anche se non sono riuscita ad avere la necessaria continuità né per me né per aiutare le mie compagne. Ma ho sempre fatto del mio meglio e sono felice che il team lo abbia riconosciuto. Ora posso solo puntare a migliorare. Nell’ultima parte della stagione mi sono sentita di nuovo sicura di me, quindi voglio iniziare allo stesso modo la mia stagione 2020”.

La squadra 2020:

Kirsten Wild

Lisa Brennauer

Laura Asencio

Ane Santesteban

Aafke Soet

Julie Leth

Maria Giulia Confalonieri

Dr. Erica Magnaldi

Lara Vieceli

Direttori sportivi:

Dirk Baldinger

Carmen Small