RODENGO SAIANO (BS) – Da qualche settimana si è conclusa la stagione agonistica 2019 della Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano che può fare un bilancio sicuramente molto positivo di questa annata che ha saputo regalare grandi soddisfazioni (vedi tutti gli atleti e i loro risultati 2019).

Giorgio Gavazzi vince a Mariano Comense (foto Berry)

Giorgio Gavazzi vince a Mariano Comense (foto Berry)

I ragazzi di tutte le categorie si sono fatti onore su diversi fronti conquistando belle vittorie, preziosi piazzamenti, ma soprattutto dimostrando costanti miglioramenti e un comportamento sempre educato e corretto che sono poi i principali obbiettivi educativi della società presieduta dall’ex professionista Fabrizio Bontempi.

Alex Bono vince a Vertemate

Alex Bono vince a Vertemate

Sono stati i ragazzi più grandi (15-16 anni), quelli della categoria Allievi, ad ottenere i risultati migliori, concludendo alla grande la loro stagione con vittorie e piazzamenti di prestigio e soprattutto dimostrando una crescita continua. Sono state due le vittorie ottenute da Alex Bono, a Lodetto di Rovato e a Vertemate con Minoprio, due anche per Giorgio Gavazzi, primo a Mariano Comense e a Serramanna, in Sardegna, e due anche le affermazioni di Nicolas Borsarini a Bussolengo e a Concesio. In totale, quindi, 6 bellissimi successi su strada per la formazione degli Allievi.

Nicolas Borsarini vince a Concesio

Nicolas Borsarini vince a Concesio

Nel segno della multidisciplinarietà, anche in pista gli Allievi della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano hanno saputo farsi valere vincendo nei velodromi di Busto Garolfo e Dalmine.

Il gruppo Esordienti della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano 2019 (foto Diego Zanetti/BICITV)

Il gruppo Esordienti della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano 2019 (foto Diego Zanetti/BICITV)

Gli Esordienti hanno raccolto a loro volta altri bei piazzamenti e, seppur non sia arrivata la vittoria, hanno saputo sempre migliorarsi e farsi onore anche fuori provincia. Il piazzamento migliore l’ha ottenuto Michele Daffini, secondo nella trasferta di Serramanna (Sardegna), dove la Progetto Ciclismo, quest’anno, ha deciso di chiudere la propria stagione con una due giorni di gara e vacanza premio in allegria.

Il gruppo Giovanissimi della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano 2019 (foto Diego Zanetti/BICITV)

Applausi anche per i nostri Giovanissimi sempre pronti a divertirsi e ad imparare giorno dopo giorno. Sono stati protagonisti anche della manifestazione in notturna organizzata dalla Progetto Ciclismo Rodengo Saiano sabato 24 agosto per “inaugurare” il nuovo impianto di illuminazione del ciclodromo. È stato questo solo l’ultimo di una serie di appuntamenti organizzativi proposti dalla società bresciana.

Ecco il video di riepilogo della magnifica stagione 2019 vissuta dalla Progetto Ciclismo Rodengo Saiano.

La stagione 2020 della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano si riaprirà sabato 8 febbraio 2020 con la tradizionale cena sociale e presentazione delle squadre ospitata dal Ristorante Villa Giardino di Paderno Franciacorta (Bs).