LISSONE (MB) – Il prossimo fine settimana si svolgeranno le classiche professionistiche Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi e tra le formazioni al via ci sarà anche la Nazionale Italiana.

GLI AZZURRI CONVOCATI – Correrà a Lissone anche la Nazionale italiana del supervisore Davide Cassani (presente al vernissage del Trittico) e del ct degli under 23 Marino Amadori. L’Italia della Coppa Agostoni 2019 sarà composta dai seguenti atleti, convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori:

Aleotti Giovanni Ctf

Baldi Francesco Overall Tre Colli Cycling Team

Ciccone Giulio Trek – Segafredo

Ganna Filippo Team Ineos

Oldani Stefano Kometa Cycling Team

Tizza Marco Wilhelm Amore & Vita – Prodir

Viviani Elia Deceuninck – Quick Step

In gioco quindi anche i professionisti Elia Viviani, Campione d’Europa degli stradisti e oro olimpico nell’omnium, Giulio Ciccone, maglia gialla al recente Tour de France, primo classificato nel tappone col Mortirolo al Giro d’Italia, e il piemontese Filippo Ganna, Campione d’Italia della cronometro individuale trionfatore nell’arco di 4 anni in tre edizioni del Mondiale dell’inseguimento individuale.

Ventiquattro ore dopo la Coppa Agostoni è in programma a Legnano la Coppa Bernocchi, seconda prova del Trittico, al termine della quale il ct Cassani annuncerà 17 nominativi di azzurrabili per il Campionato del Mondo su strada in Yorkshire del 29 settembre. Alla manifestazione sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, i sotto elencati atleti:

Ciccone Giulio Trek – Segafredo

Dainese Alberto Seg Racing Academy

Ferri Gregorio Zalf Euromobil Desiree Fior

Ganna Filippo Team Ineos

Martinelli Davide Deceuninck – Quick Step

Puppio Antonio Kometa Cycling Team

Viviani Elia Deceuninck – Quick Step

“Coppa Agostoni e Bernocchi – ha detto Davide Cassani, che da corridore s’impose due volte a Lissone e una a Legnano – saranno importanti per le mie valutazioni su corridori ancora in bilico per entrare fra gli azzurrabili. La Nazionale in gara a Legnano sarà identica a quella dell’Agostoni”.