BERGAMO (BG) – Il bergamasco Simone Consonni è il quarto nuovo acquisto annunciato dalla Cofidis dopo quelli di Elia Viviani, Fabio Sabatini e Guillaume Martin. A 24 anni si è già messo in luce nelle ultime stagioni con la maglia della UAE Team Emirates, capace di brillare sia su strada che in pista, dove è pluridecorato, dal 2020 vestirà la maglia della formazione francese.

Già campione italiano tra gli Under 23 nel 2016, ha colto la sua prima e unica vittoria da professionista lo scorso anno in una tappa del Tour de Slovenie e si è classificato al quinto posto alla RideLondon Classic della passata stagione. Può già vantare due partecipazioni a Grandi Giri: La Vuelta 2018 e il Giro d’Italia 2019.

Simone Consonni ha dichiarato: “Sono felice di comimciare una nuova avventura, in una squadra storica che ho sempre visto in gruppo, fin da quando ero bambino. Ringrazio il Team UAE che mi ha permesso di arrivare al professionismo e di crescere, ma per me era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida e dare una svolta alla mia carriera. Ce la metterò tutta il prossimo anno per dare il mio contributo alla nuova squadra per ottenere tante vittorie. Sarà per me un onore poter correre con Elia Viviani che considero uno dei migliori velocisti del mondo”.