CASANO DI ORTONOVO (SP) – Possiamo finalmente annunciare che Lapo Matteo Bozicevich farà parte dell’organico Juniores 2020 del Casano. Il Team Manager Christian Castagna nell’ufficializzare questa notizia vuole esprimere la soddisfazione di tutto lo staff della Società.

“La cosa che più mi ha fatto piacere”, aggiunge Castagna, “che quando ci siamo incontrati con Lapo per definire l’accordo per il suo passaggio alla nostra squadra, ho visto un ragazzo felice e soddisfatto della scelta fatta. Questo ci riempie di orgoglio perché ci rende consapevoli che in questi anni abbiamo seminato bene, con serietà, competenza e umiltà. Lo dico in quanto Lapo era un atleta allievo richiesto dalle migliori squadre toscane e extraregionali”.

Nel 2018 Bozicevich al primo anno nella categoria allievi ha ottenuto due secondi posti e altri quattro piazzamenti nei primi cinque pur non svolgendo una stagione agonistica completa. Aiutato dal Team Stradella  del Presidente Francini per il quale gareggiava, ha superato brillantemente un problema fisico e quest’anno ha già sfiorato più volte la vittoria ottenendo comunque due secondi posti e altri cinque piazzamenti nei primi cinque. La stagione agonistica entra nel vivo ora con la fine degli impegni scolastici, per cui siamo certi che presto Lapo assaporerà la gioia della vittoria, come già avvenuto nel secondo anno della categoria esordienti con due primi posti oltre a sette secondi posti e altri sei piazzamenti nei primi cinque.

L’atleta massese affiancherà Lorenzo Tedeschi altro atleta massese Juniores primo anno al Casano, proveniente anche lui dal Team Stradella, società che con la sua attività nelle categorie giovanili prepara al meglio i suoi ragazzi al passaggio nella categoria Juniores.

“Siamo convinti che riusciremo a formare un bel gruppo di atleti massesi che servirà anche a riportare entusiasmo negli sportivi del posto”.
I DS Daniele Della Tommasina e Giuseppe Di Fresco sono entusiasti della qualità della squadra che avranno a disposizione la prossima stagione agonistica. Lapo Matteo Bozicevich troverà a Casano anche  Ludovico Crescioli, un binomio di nuovi arrivati di tutto rispetto che, insieme ad altri due tre atleti di cui presto sarà ufficializzato l’arrivo, e insieme ai validi ragazzi già militanti nel team ligure, faranno crescere la competitività del Casano Juniores 2020 a livello nazionale.