CASANO (SP) – Sono state ufficializzate da parte del Team Casano- Fabrimar- Speedy Bike le squadre Esordienti e Allievi che difenderanno i colori del sodalizio ligure-toscano in questa stagione. 

Dopo l’annata appena conclusa, coronata da ottimi risultati, i presidenti dei due sodalizi Renato Di Casale e Giuseppe Di Fresco hanno voluto continuare in questo loro connubio e allestire anche per il 2019 un team di tutto rispetto.  Tra i riconfermati per il gli Esordienti del secondo anno troviamo Alex Stella, 5 le sue vittorie,  8 secondi posti e numerosi piazzamenti nella top five, Filippo Scopsi, anche per lui tre i successi e oltre 10 piazzamenti nei primi cinque, Alessandro Benedini, Alessandro Dodi, Alessandro Franciosi, Giacomo Leonardi, Michele Tonelli a quali si va ad aggiungere la new entry Mattia Signanini

Per quanto riguarda gli Esordienti del primo anno arrivano Leonardo Benassi e per la quota rosa Martina Castagna. Alla guida delle squadre Esordienti la coppia ormai consolidata formata da Leonardo Pucciarelli e Aldo Ciuffi.

Per quanto riguarda la squadra Allievi, grazie alla fattiva collaborazione con la Speedy Bike di Capezzano Pianore (LU) è nata la Speedy Bike-Casano

Il team manager dell’U.C. Casano, Christian Castagna e Massimo Barsottelli ci hanno spiegato: “Abbiamo accettato di buon grado  di allestire insieme questa squadra Allievi al fine di creare un collante tra le squadre  Esordienti e  Juniores che consentiranno a tutti i nostri ragazzi di poter proseguire nelle categorie superiori. Ecco perchè è nata la Speedy Bike-Casano”. 

Per la stagione che va ad iniziare, la squadra sarà composta solo ed esclusivamente da ragazzi del primo anno provenienti da diverse società e per questo, abbiamo cercato di acquisire atleti  che nella categoria Esordienti si erano già messi in evidenza.  

Il roster sarà così composto: Piergiorgio Cozzani, Filippo Ricci, Martin Luciani, Francesco Giairo Rissu, Luca Mazza, Lorenzo Cosci, Mattia De Angeli e da Valentina Nitu, in rappresentanza del ciclismo femminile che potrà gareggiare con la categoria Esordienti.

La squadra sarà affidata a Fabrizio Cervia, che si avvarrà della collaborazione di Angelo Bacigaluppi Paolo Bertola.