L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

PESCARA (PE) – Si è svolta domenica pomeriggio, presso il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara, la presentazione ufficiale del Team Di Federico. Dopo una annata a dir poco straordinaria, con decine di vittorie in tutto il territorio nazionale sia su strada che nel ciclocross, culminata con la conquista di ben 2 titoli tricolori, la società si rinnova ancora una volta, puntando comunque a confermarsi come punto di riferimento per il ciclismo femminile nel centro-sud Italia.

Molti gli ospiti illustri intervenuti all’evento, a cominciare dal Vice-Presidente FCI Rocco Marcheggiano che ha sottolineato “la serietà e l’amore per il ciclismo che la famiglia Di Federico mette a disposizione dei giovani ormai da anni, con risultati eccellenti”, ma anche da Mauro Marrone (Presidente Regionale FCI Abruzzo) e Marco Marinuk (Consigliere Regionale FCI Marche) che hanno parlato rispettivamente di “miracolo sportivo” e “vanto per tutta la Regione”.

Molto significativo il filmato, proiettato successivamente agli interventi degli ospiti, che racchiudeva la sintesi delle migliori performance delle “bluepink” nel 2018, in cui il Team Di Federico è risultata di fatto essere la società giovanile femminile più vincente d’Italia con sole due atlete tesserate, Eleonora Ciabocco e Noemi Lucrezia Eremita, che insieme hanno raccolto la bellezza di 19 vittorie assolute solo su strada.

Alla cerimonia è stata presente proprio la molisana Eremita, che col Team Di Federico si è rivelata all’attenzione degli addetti ai lavori e che da questa stagione vestirà i colori del team vicentino Ciclismo Insieme, formazione veneta femminile juniores che ha nel Team Manager Rodolfo Ongarato e in una ds del calibro di Fabiana Luperini i cardini di un progetto particolarmente vario e ambizioso, con cui il Team Di Federico ha già deciso di avviare un proficuo rapporto di collaborazione.

Proprio in virtù di questa nuova partnership, anche il Team Di Federico si farà portavoce del messaggio di solidarietà a favore di “Cycling for Life”, associazione in cerca di fondi per aiutare famiglie con bambini malati di SMA (Atrofia Muscolare Spinale).

Nella seconda parte del programma pomeridiano, spazio alle nuove giovani ragazze del Team, pronte al debutto del 31 marzo prossimo, ancora sotto la guida tecnica dei D.S. Silvia Trovellesi ed Edoardo Di Federico.

Di seguito le atlete che faranno parte del Team Di Federico:

FRANCESCA SORGI – Esordiente (dalla Amici Della Bici Junior)
ELEONORA CIABOCCO – Allieva (confermata)
ELISA FEDELI – Allieva (dalla Inpa-San Vincenzo)
ERIKA VIGLIANTI – Allieva (dal Punto Bici Aprilia)
LETIZIA MEDORI – Allieva (dal Pedale Rossoblu Picenum)
MELISSA LAURETTI – Allieva (dalla Inpa-San Vincenzo)
PATRIZIA PARRAVANO – Allieva (dal GS Fiamme Oro)

Dopo il debutto in terra marchigiana, per il Team Di Federico sarà un susseguirsi di trasferte e gare in tutta Italia, puntando alla partecipazione in tutte le prove del rinnovato “Trofeo Rosa Interregionale” (ex “Challange Rosa”) e alle maggiori gare del calendario nazionale.

Nella bella serata di presentazione, il Team non ha mancato di ringraziare gli sponsor, a cominciare dalla O.Creations e dallo sponsor tecnico Cicli Masciarelli, da sempre vicino alla Fam. Di Federico.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)