CINQUALE DI MONTIGNOSO (MS) – Comincia a delinearsi la start list del Trofeo Oro in Euro Women’s bike race del prossimo 10 marzo; è ormai febbrile il lavoro della Montignoso ciclismo, che in questi ultimi giorni che mancano alla competizione sta definendo gli ultimi particolari per offrire come sempre una domenica di ciclismo ad alti livelli.

Una ventina le squadre iscritte, con un bel mix di formazioni tra quelle che fanno parte del circuito UCI e quelle italiane, a conferma dell’ottima posizione nel calendario all’indomani delle Strade Bianche femminile. Particolare attenzione la merita la formazione tedesca WNT che è reduce dalla vittoria della classifica finale della Settimana Ciclistica Valenciana e che sfrutterà sicuramente l’entusiasmo che deriva da un successo di questa portata.

Tra le atlete attese ai nastri di partenza le due occupanti del podio nell’ultima edizione, alle spalle di Marta Bastianelli, Ilaria Sanguinetti (seconda) e Chiara Consonni (terza) entrambe della Valcar Cylance Cycling, la stessa formazione della toscana Vittoria Guazzini reduce dai campionati mondiali su pista.

Altra atleta da tenere d’occhio chi già nelle passate edizioni è riuscita a salire sul gradino più alto del podio (era il 2016), ovvero Sofia Bertizzolo portacolori delle Fiamme Oro, senza dimenticare una delle più esperte atlete italiana, Tatiana Guderzo (Be Pink) che sa farsi sempre trovare pronta negli appuntamenti che contano.

Gli ingredienti per lo spettacolo ci sono tutti e anche in questa edizione sarà possibile seguire le fasi salienti del Trofeo Oro in Euro grazie alla diretta web a partire dalle ore 15,00 su ciclismo.live e sui canali ufficiali di Montignoso ciclismo.

SQUADRA ISCRITTE:

Team stranieri Uci:

WNT Rotor Pro Cycling Team (Ger)

Conceria Zabri- Fanini (Alb)

Team stranieri Club:

TKK Pacific Nestle Fitness Cycling Team (Pol)

Team italiani UCI:

Alè Cipollini

Aromitalia- Basso Bikes – Vaiano

BePink

Eurtarget – Bianchi- Vittoria

Servetto – Piumate – Beltrami TSA

Top Girls Fassa Bortolo

Valcar Cyclance Cycling

Team italiani Club:

Pol Vallerbike

Racconigi Cycling Team

Born to win

Zhiraf

Gs Mendelspeck

Team Gauss

Pro Cycling Team

Belori Women’s team

Fiamme Oro