BREMBATE SOPRA (BG) – Svelata la squadra femminile Eurotarget Bianchi Vittoria per la stagione 2019. Il team di Giovanni Fidanza, che disputerà le gare del calendario UCI World Tour e le migliori competizioni del panorama Nazionale, ha rinnovato l’organico con l’innesto di cinque atlete che saranno al fianco delle confermate Ana Maria Covrig (Romania), Arianna FidanzaMartina Fidanza, Alice Gasparini, Gloria Manzoni e Debora Silvestri.

La struttura del team si è dunque potenziata grazie all’arrivo dell’esperta brasiliana Silva Clemilda Fernandes, classe 1979, e ragazze di talento come la bergamasca ex campionessa europea e italiana a cronometro Lisa Morzenti, la vicentina Beatrice Rossato, la piacentina Elena Franchi e la romagnola Gloria Nardi

Altra gradita novità è l’arrivo del nuovo direttore sportivo Massimo Cisotto. Figura di grande esperienza a livello nazionale e internazionale nel settore femminile, Cisotto lavorerà in stretta sinergia con Giovanni Fidanza portando la sua esperienza e professionalità tre le giovani atlete del team bergamasco.

Nell’organico societario figura inoltre la giovanissima Greta Tebaldi, classe 2002 orobica di Chiuduno, al suo esordio nella categoria juniores.

Il team vuole partire subito bene, e sarà la 19enne Martina Fidanza ad inaugurare il nuovo anno indossando la maglia azzurra nella quinta prova della Coppa del Mondo in pista, dal 18 al 20 gennaio a Cambridge, in Nuova Zelanda.

Tags: