AGRATE BRIANZA (MB) – Tanti amici allo scambio di auguri del Pedale Agratese presso la sede sociale, dove tra un saluto e un brindisi per le  festività natalizie, nel suo discorso di fine anno, il presidente Sante Sala ha tracciato brevemente quelle che sono le aspirazioni e gli obiettivi per la stagione. “Incrementare il settore giovanissimi resta uno degli obiettivi del Pedale Agratese che è da sempre molto attento a chi si avvicina al ciclismo, ma un occhio torna a guardare il settore agonistico dove è intenzione della società rientrare al più presto nella categoria Esordienti e Allievi”.

Il primo passo è stato fatto, dato che rientra a fare parte del sodalizio brianzolo Stefano Prati, una delle figure storiche del Pedale, con esperienza  agonistica internazionale, ma anche con grande esperienza organizzativa, che in passato ha portato tanti giovani gialloblu alla vittoria e creato uno dei vivai più forti della Brianza, sia come quantità che per qualità.

“È un graditissimo ritorno – continua Sala -, e anche se avrà solo compiti organizzativi, la cosa che mi preme ricordare della sua esperienza al Pedale Agrateseè che è sempre riuscito a motivare dal primo all’ultimo ragazzo che si è trovato a gestire, ed ha sempre lavorato con ragazzi usciti dal nostro vivaio, senza mai andare a pescare in altre realtà, come purtroppo è spesso di moda anche con ragazzini molto giovani”.

Stefano Prati, corridore, allenatore,  dirigente federale, ritornare nel ciclismo e partendo da Agrate, perchè? “Ad Agrate c’e’ la realtà ciclistica che mi ha dato di più in termini di emozioni, fiducia e ricordi, ed ed è giusto rientrare dove ho avuto un gruppo sempre disposto a seguirmi in tutte le proposte che proponevo a questi grandi appassionati di ciclismo, che da 50 anni mettono cuore e passione, da parte mia la mia sarà una funzione legata al rilancio della società mettendoci come sempre tutto l’impegno possibile” (nella foto il presidente Sala Sante e Stefano Prati).