CAPRIATE SAN GERVASIO (BG) – C’è stata qualche settimana fa la festa di chiusura della stagione della Sc Ceramiche Pagnoncelli, una delle realtà più belle del panorama ciclistico lombardo e nazionale che ininterrottamente per 46 anni ha dato l’opportunità di correre a centinaia di ragazzi e di ragazze innamorati del ciclismo. 
E a presiedere la squadra è stato sempre lui, Paolo Pagnoncelli, che due domeniche fa ha accolto e festeggiato insieme a tutti coloro che sono stati vicini a questa squadra anche nel 2018 presso il ristorante “Chalet” in Roncola (BG). 

“Il Grazie più grande e più sentito va rivolto a tutti i genitori e ai parenti dei nostri atleti per l’amicizia, la simpatia e l’impegno che mettono nel seguire i propri figli”, ha detto il presidente Pagnoncelli in un ritrovo che vedeva, tra gli altri, anche diverse personalità del mondo del ciclismo. 

Oltre a Michele Gamba, vice presidente nazionale F.C.I., a Basilio Busetti, responsabile Giovanissimi provinciale, e all’assessore allo sport di Capriate Elena Uberti, c’era anche un corridore professionista come Filippo Zaccanti che durante tutta la festa è stato vicino ai giovani atleti della Sc Pagnoncelli.

Atleti che hanno disputato una stagione di tutto rispetto. Se dalla formazione allievi sono arrivati tanti piazzamenti, è dalla categoria giovanissimi che sono arrivate le più grandi soddisfazioni con le vittorie di Thomas Biondo e di Ruben Ferrari, senza dimenticare quelle in campo femminile di Giorgia Manzini, Beatrice Lecchi e Ilaria Gritti, ma soprattutto il grande impegno che hanno messo durante la stagione anche Giacomo Anania, Cris Biondo, Mattia Bolis, Davide Invernici, Jacopo Rossetti e Riccardo Vertemara

Nel 2019 la Sc Ceramiche Pagnoncelli schiererà dieci giovanissimi e altrettanti amatori. Oltre ai nomi già citati si aggiungeranno il G3 Tommaso Bulla, il G4 Giulio Gaspani e il G5 Davide Licari, mentre Invernici e Vertemara passeranno esordienti in altre società. Il quadro tecnico della prossima stagione sarà invece formato da Delio Marchesi, Luca Lecchi, Diego Ferrari e Arduino Manzini

“L’augurio per i nostri ragazzi” ha concluso il presidente Paolo Pagnoncelli “è quello di divertirsi e magari un giorno vederli realizzare il sogno di diventare professionisti: un sogno che si è realizzato nel passato a ben 48 ragazzi che hanno vestito la maglia della Sc Ceramiche Pagnoncelli”.