PARMA (PR) –  Il velocista Davide Ferrari, classe 1999, approda tra le fila del Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, squadra che nel 2019 sarà Continental, con un progetto tutto incentrato sugli Under 23

Brianzolo di Lissone, nella stagione 2018, al primo anno fra gli Under 23, ha corso nella Viris, mettendosi in luce con tre piazzamenti sul podio. Tra gli Juniores, nel biennio 2016-2017 (in forza al Team GB Junior), ha conquistato nove vittorie, oltre ad un secondo posto al Giro delle Fiandre e ad un terzo alla Gand – Wevelgem

Il suo arrivo si aggiunge a quelli di Ottavio Dotti, Tommaso Fiaschi, Matteo Furlan, Filippo Baroncini, Nicolò Parisini e Matteo Domenicali, oltre alla conferma di Thomas Pesenti. 

Davide è un velocista che promette molto bene – le parole del team manager Stefano Chiari -, e che quando era tra gli Juniores si è fatto notare anche in classiche importanti. Nel 2019 sarà al secondo anno fra gli Under 23, per lui sarà una stagione già importante e di ulteriore crescita. Il suo arrivo ben rappresenta il nostro progetto, che punta su giovani di talento da valorizzare”

Penso che una realtà di questo genere sia la migliore per un giovane che, come me, aspira a crescere in un contesto senza eccessive pressioni, ma dove al tempo stesso c’è l’ambizione di fare bene – afferma lo stesso Ferrari -. Poter correre anche fra i professionisti è un grande stimolo e mi aiuterà a fare bene nelle gare per Dilettanti. Sto già lavorando sodo: l’obiettivo è quello di tornare il prima possibile ad alzare le braccia al cielo”.