CAVRIAGO (RE) – Ci saranno grandi novità nell’organico della Ciclistica Cavriago che oltre alle confermate categorie Esordienti e Giovanissimi sarà al via con una nutrita compagine appartenente alla  categoria Allievi.

Completati gli organici per il 2019 dal presidente Eliseo Campani e dai ds Erik e Marco Guidetti ora si penseranno i programmi futuri che si prospettano molto ambiziosi.

La Ciclistica Cavriago di fatto in questa stagione ha monopolizzato la categoria Esordienti 1° / 2° anno con 43 vittorie ottenute fra strada , pista e tipo pista.

Bene Giacomo Tagliavini 10 vittorie, Leonardo Longagnani 7 vittorie, Vittoria Bigliardi 6 vittorie  tutte su strada, oltre ad atleti come Samuele Grasselli, quest’ultimo autore di una notevole crescita tecnico fisica, oltre all’attività stradistica sono arrivate 10 vittorie nei “Tipo pista “ dove i biancorossi sono autentici specialisti e 10 vittorie su “pista” con la ciliegina della maglia di campione regionale  di Longagnani nella corsa a punti esordienti.

Da sottolineare alcune grandi vittorie nelle gare importanti come quelle di Montanaso Lombardo, Faenza, Giro del Friuli con classifica finale, Imola, Carugate, Borsea oltre ai due titoli provinciali.

“Anche in questa stagione la diciannovesima della nostra società ha detto il ds Marco Guidetti è stata la forza del gruppo a fare la differenza , molte vittorie oltre alle indiscusse doti dei vincitori sono state costruite proprio studiandole a tavolino , giocandosi poi durante la gara da squadra vera le nostre possibilità”.

Il segreto di questa società secondo Guidetti resta lo stesso “i valori del nostro team sono l’amicizia , l’entusiasmo sia in gara che in allenamento , la voglia di mettersi sempre in gioco con grande umiltà da parte di tutti , solo così si ottengono grandi risultati”.

“Resteremo fedeli a questa filosofia anche nel 2019 sicuri che le basi sulle quali fa perno il nostro team sono solide e ben ancorate a terra”.

Per quanto riguarda i Giovanissimi la stagione agonistica 2018  si è conclusa  con un palmares di tutto rilievo con ben 50 vittorie individuali risultando squadra vincente 4 volte , un bilancio entusiasmante per i baby biancorossi diretti da  Davide Guidetti , che ha dimostrato di essere un gruppo omogeneo e numeroso con tanta voglia di divertirsi e impegnarsi in uno sport faticoso come il ciclismo.

Partendo dalle vittorie di squadra che sono state 4 con ben 12 piazze d’onore e 5 terzi posti la S.C. Cavriago ha vinto il meeting provinciale fuoristrada MTB piazzandosi anche nella top ten dei meeting regionali strada e fuoristrada confermandosi anche nel meeting nazionale di Andalo.

Individualmente sono state 50 le vittorie con ben 51 piazze d’onore e 26 gradini più bassi del podio, oltre un centinaio di piazzamenti che vanno dal 4° al 6ç posto. I plurivittoriosi in stagione sono stati Giorgia Tagliavini Cristian Fantini (vincitore del meeting nazionale strada oltre ai meeting  regionale e provinciale  fuoristrada ) con 14 successi ciascuno seguiti da Serena Zannoni con 8 e Simone Fontanesi con 7 a seguire Tommaso Onesti con 4 per finire con Eva Giorgioni con 3.

Da menzionale tutta la struttura tecnica che ha seguito i giovanissimi (la quale con sei categorie maschili e femminili comporta un impegno notevole e un alto numero di accompagnatori e aiutanti) oltre al ds responsabile Davide Guidetti hanno seguito la categoria in allenamenti e gare Gino Camellini, Ivan FerrariRoberto Gemma, Ginetto Conte, Luigi Castagnetti, Dino ZobbiSabrina Zannoni e Cristina Benini che, oltre che per gli allenamenti assieme a Betty Spadoni, ha seguito tutta la segreteria del team.

Per il 2019 fino ad ora si contano circa una ventina di giovanissimi iscritti un numero indicativo perché essendo in fase di reclutamento aumenterà ulteriormente.