BORGOMANERO (NO) – La società Bici Club 2000 Borgomanero esiste da 18 anni e nel 2019, per la prima volta nella sua storia, sbarcherà anche nella categoria Under 23. Il progetto ha radici nella stagione 2013 quando prima con Fabio Cerutti e poi con Roberto Langhi prende forma un progetto che partito con la categoria Esordienti ha accompagnato gli atleti del team anche nelle categorie superiori. 

L’idea di proseguire il cammino insieme e fare un ulteriore passo in avanti è nata nello scorso mese di settembre, quando Alessio La Sala vincendo ad Arcore ha totalizzato un punteggio che gli ha precluso la possibilità di affrontare nel 2019 il terzo anno da Juniores. “In accordo con il nostro presidente Briolotti – spiega Fabio Cerutti, abbiamo così deciso di dare un opportunità ai ragazzi di continuare a correre dato che è sempre più difficile trovare una squadra nella categoria Under 23 e allora abbiamo deciso di allestirla noi. Vorrei precisare che senza pagare quote daremo vestiario e biciclette a tutti gli atleti”.

Alessio La Sala vince ad Arcore

Alessio La Sala vince ad Arcore

“I nomi degli atleti non sono ancora definitivi dato che prima del 19 novembre non si possono effettuare i trasferimenti – prosegue il tecnico della formazione piemontese –. Ci piacerebbe esordire alla Coppa San Geo a febbraio e in questi giorni stiamo preparando il calendario”.

Il responsabile di categoria è Roberto Langhi che seguirà anche gli Juniores (con Mauro Giudici e Antonio Vecchi), mentre come direttore sportivo degli Under 23 Fabio Cerutti.

Ovviamente la Bici Club Borgomanero proseguirà il proprio impegno anche con tutte le categorie inferiori, partendo dai Giovanissimi.