DOMEGLIARA (VR) – Si è chiusa ufficialmente ieri la stagione 2018 per la General Store bottoli: un’annata ricca di soddisfazioni che ha fatto la gioia di tutta la dirigenza giallo-nero-verde (la vittoria di Iversen a Sona, foto Photobicicailotto).

20 successi conquistati con sette atleti diversi, un titolo di Campione Regionale Veneto ed un totale di 45 podi: questi i numeri che certificano la straordinaria stagione messa a segno dai ragazzi diretti dal team manager Roberto Ceresoli e dal ds Giorgio Furlan che si confermano così tra le squadre più forti del panorama nazionale.

“Ad inizio stagione, restando fedeli alla nostra filosofia che ci ha sempre visti investire e valorizzare i giovani talenti, abbiamo scommesso su di una rosa con un’età media molto bassa e, oggi, a fine 2018 possiamo dire che la strada ci ha dato ragione” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli. “La prima carta vincente è stato senza dubbio il danese Rasmus Iversen che qui in Italia ha trovato la propria dimensione dopo le esperienze che aveva già maturato tra le formazioni continental. È arrivato da sconosciuto, ha sbaragliato il campo ed è diventato il trascinatore del nostro gruppo. Sulla sua scia sono cresciuti Dorigoni, Zoccarato, Rocchetta, Casarotto e poi anche i più giovani come Adamo, Lira e Chesini”.

Cristian Rocchetta vince il Gp San Luigi a Caselle di Sommacampagna

Cristian Rocchetta vince il Gp San Luigi a Caselle di Sommacampagna (foto Photobicicailotto)

Un gruppo unito e competitivo su tutti i terreni come ha fatto notare il ds Giorgio Furlan“Quest’anno il mio ritorno in ammiraglia era ricco di incognite per tutti e soprattutto per me. Devo ammettere che aver trovato un gruppo di atleti così disponibile, umile e affiatato mi ha aiutato molto. E’ stato bello crescere insieme, settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento. Così come è stato emozionante conquistare traguardi prestigiosi al termine di prestazioni maiuscole da parte di tutta la squadra” ha spiegato l’ex professionista, Furlan. “Il nostro primo obiettivo era la partecipazione al Giro d’Italia Under 23 e possiamo dire di essere andati oltre ogni più rosea aspettativa. Il merito va tutto ai ragazzi che hanno lavorato con umiltà e fiducia insieme a tutto il nostro straordinario staff tecnico. Una stagione così vorresti non si chiudesse mai e, allo stesso tempo, ci ha trasmesso un grande entusiasmo per affrontare al meglio il 2019”.

Festa di fine stagione per la General Store

Festa di fine stagione per la General Store

A stappare lo spumante è anche la dirigenza presieduta da Diego Beghini“Aldilà dei numeri che ci collocano al vertice del movimento italiano, vedere i nostri giovani atleti affermarsi in campo nazionale ed internazionale è la più grande soddisfazione che ci possa essere per un team come il nostro. Sapere di aver contribuito alla loro crescita umana e atletica ci riempie di orgoglio e ci spinge a dare ancora di più in prospettiva futura. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno reso possibile tutto questo: noi, intanto, stiamo già lavorando per costruire la General Store bottoli del futuro.”

Un cantiere aperto quello giallo-nero-verde ma con le idee e i programmi già ben definiti in vista della prossima annata agonistica che attende ancora una volta protagonista la General Store bottoli.