DOMEGLIARA (VR) – Il successo conquistato ieri a Scomigo (Tv) rappresenta l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto in questa stagione dalla General Store bottoli: una vera e propria annata trionfale, quella dei ragazzi del presidente Diego Beghini, nel corso della quale il sodalizio giallo-nero-verde ha saputo far crescere e valorizzare i propri giovani talenti, conquistando traguardi prestigiosissimi.

Con questa consapevolezza il team scaligero è già al lavoro da alcune settimane per porre le basi della formazione 2019 e il primo tassello fissato dalla dirigenza giallo-nero-verde è la riconferma in ammiraglia del direttore sportivo Giorgio Furlan

“Giorgio quest’anno è stato il nostro valore aggiunto. Ha saputo ascoltare i ragazzi, li ha fatti crescere senza pressioni e li ha motivati. Sotto la sua mano tutti i nostri atleti hanno dato il massimo e i risultati ne sono la dimostrazione principale” ha sottolineato il presidente Diego Beghini“È dunque normale che per costruire la General Store bottoli del prossimo anno ripartiamo proprio da lui che sarà affiancato come in questa stagione da Roberto Ceresoli, Angelo Ferrari e da uno staff esperto e preparato che avrà il compito di seguire i ragazzi sia in gara sia in allenamento”.

Entusiasta della stagione in corso l’ex professionista Giorgio Furlan è già pronto a programmare quella che verrà: “L’incognita più grande che ho dovuto affrontare quando lo scorso anno sono stato chiamato a ricoprire questo ruolo era il fatto che non conoscevo i ragazzi che avrei trovato in squadra. Per questo ho dedicato tutti i mesi invernali alla conoscenza reciproca: ho trovato un gruppo unito e molto umile che ha dimostrato di avere tanta voglia di fare. I risultati sono arrivati proprio grazie alla forza e alla compattezza di tutta la squadra ma quello che mi rende più orgoglioso, aldilà delle statistiche, è la crescita graduale e continua di tutti gli atlet i che mi sono stati affidati. Ora il nostro ultimo obiettivo del 2018 è di chiudere in bellezza un’annata che sin qui ci ha regalato tantissime soddisfazioni, cercando di essere protagonisti sino all’ultima gara del calendario”.

E, guardando al 2019, Furlan ha aggiunto: “Il prossimo anno ripartiremo da uno zoccolo duro di atleti che hanno già dimostrato di avere le qualità giuste per ben figurare in campo nazionale ed internazionale. In questo gruppo cercheremo di innestare qualche ottimo elemento in grado di portare ulteriore esperienza e qualche altro giovane interessante per dare continuità al progetto portato avanti con la General Store bottoli”.