BERGAMO (BG) – Tradizionalmente il mese di settembre e le classiche del calendario professionistico italiano diventano terreno di misura per i giovani stagisti e anche il Team Colpack, nei prossimi giorni, avrà alcuni dei suoi ragazzi impegnati nella massima categoria.

Domani alla Coppa Agostoni di Lissone, con la maglia della UAE Team Emirates correranno Alessandro Covi ed Andrea Bagioli, due degli elementi più promettenti della formazione del presidente Beppe Colleoni.

Domenica 16 settembre a Legnano è in programma la Coppa Benocchi, altra prova del Trittico Lombardo, e al via con la formazione emiratina diretta da Beppe Saronni ci sarà ancora Alessandro Covi. A questa competizione, sempre nel ruolo di stagista, parteciperà anche Stefano Oldani con la maglia della Polartec Kometa, la formazione Continental che fa capo alla Fondazione Alberto Contador.

Il resto della compagine bergamasca, invece, proseguirà i propri impegni nel calendario nazionale della categoria Elite e Under 23. Domenica prossima a Bernareggio (Monza e Brianza) affronterà il 28° Trofeo Lampre.

Martedì 18 settembre, invece, doppio appuntamento: a Collecchio (Parma) per l’83/a Coppa Collecchio e a Osimo (Ancona) per il 31° Trofeo Rigoberto Lamonica.